Antonio Panzone

Autore MENA. Laureato triennale in Scienze politiche e relazioni internazionali, attualmente studente della cultura e della lingua araba all’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Da sempre amante delle lingue, ha gestito e creato insieme ad altri compagni dello scambio culturale una web radio in collaborazione con il “Lycée Vauban” a Brest, in Francia. Parla correntemente inglese, francese e spagnolo.

 

Articoli di Antonio

Ricorda 2003: l’invasione dell’Iraq

«Gli Stati Uniti non possono far correre questo rischio al popolo statunitense. Lasciare Saddam in possesso di armi di distruzione di massa per altri mesi o anni non è un’opzione:…

Tra petrodollari e top players: il soft power nello sport del Medio Oriente

Gli ultimi movimenti di mercato che hanno portato le star dello sport mondiale Cristiano Ronaldo e Karim Benzema a sposare la causa del calcio mediorientale, hanno fatto emergere quanto i…

Un’uscita dall’isolamento? La transizione di Bashar Al-Assad e la Siria

Negli ultimi giorni dello scorso marzo, grazie alla mediazione della Cina, è giunta la notizia di una lieve riapertura, e ristabilimento, dei rapporti diplomatici tra Siria e Arabia Saudita. Damasco…

L’accordo sui confini marittimi tra Israele e Libano: quali implicazioni?

Nei giorni finali dello scorso ottobre, Israele e Libano hanno raggiunto un accordo definito da analisti ed esperti come “storico”. I due Paesi hanno, infatti, stabilito la delimitazione del confine…
Una foto della cerimonia di apertura dei Mondiali i calcio Qatar 2022

Standing in the spotlight: uno sguardo al Qatar

Il 2021 in Qatar sarà ricordato come uno straordinario momento di transizione e cambiamento sotto tutti i punti di vista. Anche se la scelta di ospitare il Campionato mondiale di…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: