#CAMBIACILOGO

#CAMBIACILOGO

è la call tutta social per grafici professionisti (e non solo)!

La redazione de Lo Spiegone si fa ogni giorno più grande e ha bisogno di una dimora più accogliente. Per il nostro progetto di rinnovazione abbiamo deciso di iniziare dal logo, immagine della casa proiettata verso voi lettori. Come redazione, ma ancor prima come collettività, siamo convinti che per portare avanti un progetto come il nostro ci sia bisogno del sostegno e dell’aiuto di ognuno e ognuna di voi.

Lo Spiegone, vale la pena ricordarlo, è un progetto che nasce a Roma nel 2016 dall’idea di un gruppo di studentesse e studenti universitari che ora ne compongono la redazione centrale. L’obiettivo che ci proponiamo è quello di fornire strumenti utili ad avere una migliore comprensione dei temi al centro dell’attualità internazionale, comunicando in maniera semplice e diretta le informazioni necessarie per approfondire le notizie e formare così la propria opinione.

Informazioni tecniche

Per sviluppare la vostra proposta grafica, potete partire dagli elementi base del nostro vecchio logo (colori e mondo), oppure sconvolgerlo del tutto: non mettiamo limiti alla vostra creatività.

L’unica richiesta che vi facciamo è di presentarci tre loghi vettoriali distinti:

  • Un logo tondo
  • Un logo che riporti solo il nome del giornale
  • Un logo che unisca sia il nome che il nostro motto “in trouble be clear

Tempi e modalità 

Per inviare le vostre proposte scrivete alla nostra email redazionelospiegone@gmail.com, con oggetto “cambiacilogo_nomecognome”. Per farlo avete tempo fino al 20 ottobre. In seguito, la redazione farà una prima selezione per poi sottoporre al giudizio social dei nostri lettori le opere rimaste in corsa, nella giornata del 27 ottobre.

Il vincitore del contest si aggiudicherà la nostra stima eterna, il suo nome sul sito e una piccola ricompensa di 150 euro.

Vuoi essere dei nostri?

#CAMBIACILOGO