Elena Noventa

Editor. Laureata in Lettere e Spettacolo, vive tra Venezia e qualsiasi posto in cui si parli francese.
Ha una grande passione per il teatro, che spera sempre un giorno le darà un lavoro. Nel frattempo è cintura nera di lavori non retribuiti, speaker radiofonica, autrice, quasi giornalista. Grande fan dell’Unione europea e, ovviamente, editor.

Articoli di Elena

Leggere tra le righe: Soldi bruciati di Ricardo Piglia

Buenos Aires, 1965. Un gruppo di quattro persone sta preparando, con l’aiuto di alcuni poliziotti e politici corrotti, una rapina a un furgone portavalori: un colpo da cinque milioni di…

Leggere tra le righe: “Metà di un sole giallo”, la lunga guerra del popolo Igbo in Nigeria

“Insegnò loro com’era fatta la bandiera del Biafra. Rosso era il sangue dei fratelli assassinati nel Nord; nero era il lutto per la loro morte; verde, il colore della prosperità…

Leggere tra le righe: “Ingredienti per una vita di formidabili passioni”, la vita di Luis Sepulveda

L’amore per la letteratura, l’impegno politico, le amicizie, l’esilio, il viaggio. Ecco gli ingredienti a cui Luis Sepulveda, scrittore, sceneggiatore e giornalista cileno, non ha mai rinunciato nel corso della…

Leggere tra le righe: “La tua vita e la mia”, la Svezia tra utopia e paradosso

Märit, ex giornalista sulla settantina, è su un treno che da Stoccolma è diretto a Norrköping, il suo paesino natale. Sta tornando per festeggiare il compleanno assieme al suo gemello…

Leggere tra le righe: “Norwegian wood” e il suicidio in Giappone

Su un aereo appena atterrato ad Amburgo, Watanabe Toru sente le prime note di Norwegian wood dei Beatles, una canzone a lui molto cara che lo riporta indietro di quasi…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: