Laura Santilli

Autrice Nord America. Vive a Roma, Parigi è “casa”. Laurea triennale in Scienze Politiche-Relazioni internazionali presso l’Università Roma Tre. Consegue, nello stesso ateneo, la magistrale in Relazioni internazionali percorso: pace, guerra e sicurezza, con una tesi in storia della politica internazionale. Durante il periodo di ricerca tesi magistrale, svolto in parte presso il Centre d’Histoire dell’università Sciences Po di Parigi, ha maturato la consapevolezza di essere stregata dagli Stati Uniti e in modo particolare dalla loro politica estera, così come si resta stregati dalle cose che si fa fatica a capire.
Ama chi non si prende troppo sul serio e abbandona le lenti da tifoso per guardare un fenomeno e provare a comprenderlo.

Articoli di Laura

Senato 2020: la corsa in Maine

Senato 2020: la corsa in Maine

Il Maine è lo Stato più nordorientale degli Stati Uniti: infatti, confina a est e a nord-ovest con il Canada e rientra nella regione federale del New England. Di tradizione …
Il Collegio elettorale degli Stati Uniti

Il Collegio elettorale degli Stati Uniti

Il Collegio elettorale, o Collegio dei “grandi elettori”, è l’organo che, di fatto, ogni quattro anni, è deputato a eleggere il presidente degli Stati Uniti. La sua istituzione e il suo …
Ricorda 1990: la Guerra del Golfo e il ruolo degli Stati Uniti

Ricorda 1990: la Guerra del Golfo e il ruolo degli Stati Uniti

La Guerra del Golfo costituì la prima crisi delle relazioni internazionali nel mondo post Guerra Fredda ed è ritenuta da molti studiosi come un punto di non ritorno della presenza …

Lo Spiegone è una testata registrata presso il Tribunale di Roma, 38 del 24 marzo 2020
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: